Accesso Utenti

Assicurazione Antenne

In allegato eccoVi la polizza di assicurazione per i danni a terzi eventualmente causati dalle nostre antenne. Ricordo che la copertura assicurativa è compresa nella quota associativa annuale ARI.

 

Attivazione DAI LB-0483

Abbiamo il piacere di informarvi che in data odierna, 10 ottobre 2015, attiveremo la referenza DAI LB-0483, San Lorenzo a Monluè. La referenza è new-one. Saremo attivi dalle 09:00 circa in 40 metri fonia. Possibili eventuali qsy in 20 e 15 metri nonché trasmissioni in cw.

73 de IQ2PB

Attivazione DAI LB0467

In data odierna è stata attivata, in seconda attivazione, la referenza LB0467 per il Diploma delle Abbazie Italiane. La postazione radio è stata collocata in un posteggio nei pressi dell'Abbazia, entro la distanza permessa dal Regolamento.

Per l'occasione è stata utilizzato il camper di Claudio IU2BZL per ospitare radio e radioamatori al riparo dalla pioggia, che puntualmente è arrivata. Sono state utilizzati due apparati FT-897D, collegati rispettivamente ad un Buddipole (postazione SSB 20 e 15 metri) e ad una antenna canna da pesca "I8SKG" (per la postazione CW 40m).

Check-point diploma WAIP

Segnalo a tutti i Soci (ed anche ai non Soci residenti in zona e che potrebbero essere interessati) che Saverio IK2RLS è Manager nazionale per il diploma WAIP, che ricordo essere il diploma delle provincie italiane in HF. Saverio stesso ricorda che tramite lui la consegna del diploma è gratuita, senza richiedere i 5 € previsti, purché questa venga effettuata a mano in sezione.
Maggiori informazioni sul regolamento del diploma sono reperibili sul sito dell'ARI
Buoni DX, 73

Sottocategorie

chi è online

Abbiamo 357 visitatori e nessun utente online